MODELLO 730 – INIZIO RACCOLTA DOCUMENTI

Anche quest'anno i privati che siano lavoratori dipendenti, lavoratori domestici o pensionati, o lavoratori occasionali possono rivolgersi a noi per l'elaborazione del modello 730.
Lo studio si rende disponibile per l'elaborazione dei Modelli 730 già dall'inizio del mese di Aprile.

Modello 730 per I NON DIPENDENTI

E' una dichiarazione che permette a tutte le persone, titolari o non titolari di un rapporto di lavoro in essere nell'anno precedente, di ricevere direttamente il conguaglio a credito o a debito direttamente nella busta paga, sulla pensione o ancora direttamente dall'Agenzia delle entrate qualora non fosse in essere nessun rapporto di lavoro dipendente.

Modello 730 per CORREGGERE GLI ERRORI

Anche per le persone che non sono convinte della correttezza delle buste elaborate nell'anno dal proprio datore di lavoro, infatti si possono apportare correzioni in sede di modello 730, eventualmente coloro che avessero diritto al BONUS RENZI e non ne avessero goduto durante l'anno possono richiederlo in questo momento.

Modello 730 per PIU' RAPPORTI DI LAVORO

Le persone che hanno avuto più rapporti di lavoro nell'anno d'imposta d'oggetto della dichiarazione sono obbligate a dichiarare i redditi percepiti, in quanto gli stessi, cumulandosi, in linea generale danno luogo ad un debito da parte del contribuente.
Ricordiamo che invece il Trattamento di Fine Rapporto non viene indicato nel modello 730 in quanto è soggetto ad una tassazione particolare che non incide nel calcolo del conguaglio a debito o a credito. Il trattamento di Fine Rapporto verrà poi tassato dall'agenzia delle entrate con un'aliquota media degli ultimi 5 anni.

Modello 730 per le COLF e le BADANTI

Il datore di lavoro per i lavoratori domestici non è sostituto d'imposta, di conseguenza i redditi percepiti dalle COLF e dalle BADANTI vanno dichiarati con modello 730 o Modelli Unico.
In questo caso il trattamento di fine rapporto deve essere indicato nel modello in quanto non è stato assoggettato ad alcun tipo di tassazione

Modello 730 PRECOMPILATO

Sappiamo che anche quest'anno c'è la possibilità per il contribuente di fare da solo, ma qualora voglia un'assistenza a 360 gradi che gli impedisca di fare errori, lo studio non solo ha la possibilità di estrapolare il modello 730 PRECOMPILATO ma di apportare tutte le correzioni e le integrazioni necessarie.

Modello 730 PER PENSIONATI

Lo studio richiede direttamente all'Inps il modello CUD PENSIONATI  in modo che gli stessi non debbano avere anche questa incombenza , non solo, lo studio si occupa anche dei modelli RED che eventualmente gli stessi fossero tenuti a presentare

DELEGA PER ACCESSO AI DATI PRECOMPILATI

Lo Studio dovrà necessariamente essere delegato da parte dei cittadini all'accesso ai dati fiscali messi a disposizione dell'Agenzia delle Entrate.
I contribuenti dovranno compilare e sottoscrivere la delega di seguito allegata e trasmetterla, inizialmente via mail (causa emergenza COVID-19) unitamente al documento d'identità ed alla Tessera Sanitaria, per poi consegnarla in originale allo Studio in un momento successivo.


SCADENZA PRESENTAZIONE MODELLO 730/2021


Entro il 16 settembre terminerà la RACCOLTA dei documenti, necessaria alle operazioni di controllo, per la TRASMISSIONE telematica che dovrà avvenire entro il 30 settembre.

 
SCARICA ELENCO DOCUMENTI PER 730/2021
 
 
 
CONTATTACI SUBITO PER UN PREVENTIVO

CENTRO FISCALE PARADISO

Corso Francia, 98 (primo piano) - Collegno (Torino) - 10093 

Tel. 011 192.345.23

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Il Centro Fiscale Paradiso si occupa di imprese e privati siti in Torino e  cintura: Collegno, Rivoli, Grugliasco, Alpignano, Pianezza, Druento , contattaci subito per un consulto.